Il nostro studio, nella figura professionale della Dott.ssa Elena Andreani, si occupa della prevenzione e cura dei traumi dentali.

Se tuo figlio pratica uno sport di contatto o è un po’ vivace, il nostro studio ti può consigliare come prevenire l’evenienza di traumi ai denti, attraverso l’utilizzo di paradenti personalizzati e/o l’intercettamento di condizioni che possano facilitare il trauma, come la respirazione a bocca aperta, il labbro superiore corto o i denti sporgenti. La terapia è rivolta al ripristino di una corretta anatomia, estetica e quindi funzione dei denti coinvolti dal trauma, attraverso l’attuazione di protocolli standardizzati che prevedono diverse terapie a seconda delle necessità e un programma di controlli nel tempo per seguire i denti traumatizzati.

cura dei traumi dentali
cura dei traumi dentali

Si va dal re-incollaggio del frammento distaccato, al ripristino della parte mancante tramite ricostruzione conservativa, al trattamento endodontico nel caso di esposizione della polpa, immobilizzazione dei denti coinvolti che abbiamo un certo grado di mobilità, sbiancamento dei denti che a causa del trauma hanno cambiato colore ed altro ancora.